-------------------------Paranormale e Mistero--------------------------

Reply
...La processione.
view post Posted on 18/10/2009, 17:14Quote

Esploratore di Navicelle

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:27

"Ah davvero non ne sapevi niente?"
"No,niente di niente!"
"Comunque sia è solo una legenda.."
"io non ne sarei tanto sicura."
"bhe in effetti non ne sono poi tanto covninta."
"Io voglio provarci!"
"Ormai non c'è più nessuno che conosce la formula esatta,un crocevia,tre giorni senza mangiare nè bere non erano i soli elementi che ti permettevano di partecipare alla processione"
".....=( "

Nel mio paese si narra che il due novembre i morti si riunissero in una lunga processione fino alla chiesa più antica per partecipare alla messa.La strada che vi porta presenta un crocevia attraverso il quale si narra passino i nostri cari parenti e altri morti; si può assistere alla processione digunando e non bevendo per tre giorni,a mezzanotte esatta chi ha eseguito il procedimento deve trovarsi davanti al crocevia e sussurrare delle parole.Ma quali parole?Quali?I più vecchi del paese sono morti.Quelli più giovani non sanno neanche che esista una processione del genere,ammesso che esiste.
Mia made mi raccontò di una donna che aveva eseguito il rito in cerca di una sua parente morta che aveva pianto tanto..aspettò e aspettò ma della processione neanche l'ombra finchè cominciarono a sfilare sotto i suoi occhi gli spiriti.Di tanto in tanto ne fermava uno e chiedeva notizie della sua parente;tutti le rispondevano "Sta più dietro".Quando tutti i morti erano ormai in chiesa arrivò la sua parente tanto desiderata...ma in che condizioni?! Sulle spalle porava un grosso recipiente dal quale cadevano gocce e gocce di lacrime.A quel punto la donna preoccupata le chiese piangendo "Perchè porti indosso quel pesante recipiente che male hai fatto?!" e lei rispose "Queste sono tutte le lacrime che hai buttato per me...non piangere più!"
Qualcuno di voi sa quali siano queste parole?Vi prego potete informarvi..io non sono riusita a trovare niente )=

image I'm trap! help me...

image she here ---> <3
MSN: sucide.girl@hotmail.it aggiungetemi ^_^

image imageimage Lulin *__*

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 16:02Quote

Alieno !!!

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 19:59

CITAZIONE (BambOlina_vOodOo_FrA @ 18/10/2009, 17:14)
"Ah davvero non ne sapevi niente?"
"No,niente di niente!"
"Comunque sia è solo una legenda.."
"io non ne sarei tanto sicura."
"bhe in effetti non ne sono poi tanto covninta."
"Io voglio provarci!"
"Ormai non c'è più nessuno che conosce la formula esatta,un crocevia,tre giorni senza mangiare nè bere non erano i soli elementi che ti permettevano di partecipare alla processione"
".....=( "

Nel mio paese si narra che il due novembre i morti si riunissero in una lunga processione fino alla chiesa più antica per partecipare alla messa.La strada che vi porta presenta un crocevia attraverso il quale si narra passino i nostri cari parenti e altri morti; si può assistere alla processione digunando e non bevendo per tre giorni,a mezzanotte esatta chi ha eseguito il procedimento deve trovarsi davanti al crocevia e sussurrare delle parole.Ma quali parole?Quali?I più vecchi del paese sono morti.Quelli più giovani non sanno neanche che esista una processione del genere,ammesso che esiste.
Mia made mi raccontò di una donna che aveva eseguito il rito in cerca di una sua parente morta che aveva pianto tanto..aspettò e aspettò ma della processione neanche l'ombra finchè cominciarono a sfilare sotto i suoi occhi gli spiriti.Di tanto in tanto ne fermava uno e chiedeva notizie della sua parente;tutti le rispondevano "Sta più dietro".Quando tutti i morti erano ormai in chiesa arrivò la sua parente tanto desiderata...ma in che condizioni?! Sulle spalle porava un grosso recipiente dal quale cadevano gocce e gocce di lacrime.A quel punto la donna preoccupata le chiese piangendo "Perchè porti indosso quel pesante recipiente che male hai fatto?!" e lei rispose "Queste sono tutte le lacrime che hai buttato per me...non piangere più!"
Qualcuno di voi sa quali siano queste parole?Vi prego potete informarvi..io non sono riusita a trovare niente )=

e tesoruccio come possiamo fare? l'unica cosa e chiedere nel tuo paese, ma non mi sembra una bella cosa e più meno come una seduta spiritica se magari mi dici il tuo paese che me lo hai detto tremila volte ma che non mi ricordo :P :D

VENIMMO, VEDEMMO E LO INCULAMMO!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2009, 17:25Quote

Esploratore di Navicelle

Il mio paese è Banzano XD
Bul quì ci sono molte leggende ma questa storia mi ha colpito molto e credo che sia vera;forse non sarà proprio spiccicato al racconto ma credo che qualcosa ci sia...e io voglio saperlo!

image she here ---> <3

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/11/2009, 15:18Quote

Esploratore di Navicelle

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 19:34

Ho già letto in giro di cose simili, se ne parla poco ma sembra che in diverse città a particolari ore di precisi giorni si verifichino delle vere e proprie processioni di spettri... leggende che riguardano anche una parte di Roma mi pare.

In genere gli spettri si radunano in luoghi ricchi di storia e il racconto di Fra guarda caso fa riferimento alla chiesa più antica del paese. Fra, conosci la storia del tuo paese? Prova a farti una ricerca partendo dalle origini del tuo insediamento, magari troverai qualcosa di interessante... ;)

image
Credere ai non-morti in fondo è consolatorio,
ma anche non credere ai mostri lo è...

Il Santo Graal sotto l'antica Roslin attende.
La lama e il calice custodiscono le sue porte.
Adorna dell'arte eseguita dai maestri per amor suo, Lei giace.
Riposa infine sotto il sielo stellato.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 18:36Quote

Esploratore di Navicelle

Sul mio paese ho trovato ben poco..diciamo che per via di conflitti politici non vengono messe a disposizione tutte le informazioni che si hanno sul paese.La cosa più interessante che ho trovato è che esiste sin dal Paleolitico! E ciò che tutt'ora mi affascina profondamente è il castello posto proprio tra Montoro Superiore e Montoro inferiore.
Quì ne parla un po http://www.icastelli.it/regioni/campania/a...ino/montoro.htm quì ne parla meglio http://www.montorocrea.it/montoroinvolo/castello.php
Mi ha affascinato sin da bambina ma purtroppo il castello sta cadendo a pezzi ed è stato oggetto di saccheggi(nei sotterranei c'èrano armi antiche e cose varie rubate da chi è sceso liggiù).

Dimenticavo una cosa a mio parere molto importante: la chiesa fino alcuni anni fa era adibita a cimitero.Ai giorni d'oggi hanno riordinato i sotterranei e il buco dove venivano gettati i morti..il canelletto che blocca l'entrata è di ferro e sporgendosi si possono osservare ancora teschi.

image she here ---> <3

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:39Quote

Esploratore di Navicelle

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 19:34

Cimitero di vecchia data con chiesa adiacente e antico castello sul colle, nel suo piccolo di storia ce ne deve essere. Forse quegli spettri sono il ricordo di un tempo che era che si manifesta per non essere dimenticato.

image
Credere ai non-morti in fondo è consolatorio,
ma anche non credere ai mostri lo è...

Il Santo Graal sotto l'antica Roslin attende.
La lama e il calice custodiscono le sue porte.
Adorna dell'arte eseguita dai maestri per amor suo, Lei giace.
Riposa infine sotto il sielo stellato.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2009, 16:19Quote

Esploratore di Navicelle

Probabile..ma quello che vorrei tanto conoscere sono le parole.Se solo sapessi dove poter cercare!

image she here ---> <3

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2009, 20:05Quote

Alieno !!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 19:59

CITAZIONE (BambOlina_vOodOo_FrA @ 17/11/2009, 16:19)
Probabile..ma quello che vorrei tanto conoscere sono le parole.Se solo sapessi dove poter cercare!

in biblioteca hai cercato? sembra banale ma potrebbe esserci qualcosa!!

VENIMMO, VEDEMMO E LO INCULAMMO!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2009, 23:26Quote

Esploratore di Navicelle

I miei non hanno mai il tempo di accompagnarmi,è un po lontana.Tra poco andrò a fare una chiacchierata con un uomo di quì che ha scritto molto sulla storia di banzano e dintorni...i suoi libri però sono irreperibili )=

image she here ---> <3

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
8 replies since 18/10/2009, 17:14

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here

www.vocinelweb.it
Image Hosted by ImageShack.us