La ragazza da 60 pasti al giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2010, 22:36
Avatar

It's close to midnight
★★★★★★★★

Group:
NewsFinder
Posts:
923
Location:
nowhere

Status:


Si chiama Lizzie Velasquez, vive in Texas e non ha mai pesato più di 28 chili. Per cibarsi deve fare pasti piccolissimi, uno ogni 15 minuti

image

MILANO – Mangiare in continuazione, dalle caramelle ai gelati, passando per il salame, il cioccolato e ogni genere di leccornia, fino a raggiungere i 60 pasti al giorno, per un totale di circa 8 mila calorie: sembrerebbe il sogno di tante ragazze, perennemente tese tra i piaceri della gola e il sogno di una linea invidiabile. Invece quella di Lizzie Velasquez è una storia drammatica, anche se vissuta con la gioia di vivere e la spensieratezza dei suoi 21 anni. La condanna di Lizzie è quella di non riuscire a trattenere la minima quantità di grasso e di aver bisogno pertanto di un apporto calorico più che quadruplo rispetto a una sua coetanea normale. Per lei mangiare in continuazione è un obbligo, l’unica strada per poter sopravvivere.

DUBBI SULLA DIAGNOSI - Lizzie Velasquez, universitaria texana, ha una rarissima sindrome genetica non ancora diagnosticata, sebbene il Professor Abhimanyu Garg dell’Università del Texas, che segue la ragazza da tempo, sia propenso a credere che si tratti di una forma di «Sindrome Neonatale Progeroide» (NPS), volgarmente nota come «malattia della vecchiaia», che causa un processo di invecchiamento accelerato, una perdita di peso corporeo e una degenerazione dei tessuti. La NPS è una rarissima condizione, i cui primi segnali sono dati da un ritardo della crescita intrauterina, da un aspetto senile alla nascita e da un mancato sviluppo dei tessuti cellulari sottocutanei. Ma i tredici criteri normalmente utilizzati per la diagnosi di Sindrome Neonatale Progeroide non corrispondono completamente al quadro clinico di Lizzie: ipotricosi (capelli radi e fini), compromissione della retina, sordità e denti da neonato per esempio sono alcuni segni, mentre Lizzie Velasquez, nonostante non ci veda da un occhio e pesi solo 28 chili, ha l’ossatura e i denti di una persona della sua età.

image

UNA RAGAZZA NORMALE – «Mi sta molto a cuore dividere la mia storia con il mondo», scrive la giovane texana sul suo sito, raccontando la propria storia, parlando di un proprio libro in uscita e del suo desiderio estremo di normalità. Nata prematura, di 950 grammi, Lizzie ha iniziato ad aggravarsi nella crescita, manifestando via via i segni di una patologia molto seria che le impediva una crescita ponderale. Nella prima infanzia vestiva gli abitini delle sue bambole, mangia in continuazione, ha un account su Twitter come la maggior parte dei giovanissimi, un fratello e una sorella amatissimi, due genitori affettuosi, tanti interessi e la vitalità della gioventù, nonostante l’apparenza. Scrive Lizzie: «Dio mi ha fatto come sono per una ragione e non vorrei essere diversa. Affronto gli ostacoli sulla mia strada a testa alta e con il sorriso sulle labbra».

corriere.it
 
Top
bulsara80
view post Posted on 2/7/2010, 19:14




Poverina c'è gente che appena mangia un pezzo di cioccolato ingrassa a go go.... ma perchè esistono ste cose :-(((((
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 23:33
Avatar

It's close to midnight
★★★★★★★★

Group:
NewsFinder
Posts:
923
Location:
nowhere

Status:


piuttosto che perchè esistono queste cose direi perchè esistiamo noi
comunque siamo imperfetti alla fine ci sta anche che una piccola percentuale abbia delle serie e gravi imperfezioni è la legge dei grandi numeri
image
:confusione:
non so neanche io cos'è quella :ass:
 
Top
bulsara80
view post Posted on 3/7/2010, 08:40




che è quella roba la? :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 11:02
Avatar

It's close to midnight
★★★★★★★★

Group:
NewsFinder
Posts:
923
Location:
nowhere

Status:


:nospam:
 
Top
BambOlina_vOodOo_FrA
view post Posted on 13/7/2010, 18:40




so close evita le tue perditedi tempo nelle risposte v.v comunque wau..povera ragazza.
 
Top
»KêeÐie~KäuLîtz™}
view post Posted on 21/9/2010, 14:58




Povera ragazza e io mi lamento delle volte che voglio perdere qualche kg e c'è chi non riesce nemmeno a metterne uno :S,brutta malattia.
 
Top
jeysi88
view post Posted on 21/9/2010, 16:21




Più che altro magari ci lamentiamo di essere grassi e chi non puô mangiare perchè di cibo prorpio non ne ha ;).
 
Top
VaLeRiAM91
view post Posted on 21/9/2010, 18:30




poveretta.... :(
 
Top
8 replies since 29/6/2010, 22:36   703 views
  Share